Condizioni generali di utilizzo e vendita online www.bettiga.com

 

OGGETTO

Le presenti condizioni generali di uso e di vendita disciplinano le condizioni di vendita dei beni e servizi offerti da Bettiga Attrezzature Edili Srl attraverso il sito web www.bettiga.com e le condizioni d’uso del sito.
Parte venditrice è Bettiga Attrezzature Edili S.r.l. – di seguito Bettiga – Codice fiscale e Partita IVA 02825500131, REA di Lecco con il numero 299402 – con sede legale in Via La Croce n.9, 23823 Colico (LC).

 

NAVIGAZIONE SUL SITO

Chiunque navighi sul Sito Web senza essersi preventivamente registrato/autenticato è considerato un utente. Accettando le seguenti condizioni d’uso e vendita, egli acconsente alla registrazione da parte di Bettiga dei suoi dati personali ed acquisisce la qualità di cliente di Bettiga.
Bettiga fornisce informazioni su prodotti e servizi, di Bettiga e o di terze parti partner, e offre la possibilità di acquistare gli stessi direttamente attraverso il sito web. I clienti che intendono effettuare acquisti, devono avere lo status di Cliente, che viene acquisito compilando il modulo di registrazione. Con lo stesso, si accettano queste condizioni di vendita ed utilizzo, nonché la politica sulla Privacy e sui Cookie. Bettiga si impegna a dare le dovute comunicazioni successivamente mezzo mail.
Il Cliente/Utente che accede al sito web e o effettua l’acquisto di prodotti e servizi attraverso il sito web accetta ed è vincolato dalle condizioni di utilizzo e vendita così come appaiono nel momento in cui accede al sito.
Tutti i clienti devono avere più di sedici anni e disporre di capacità giuridica sufficiente a stipulare contratti.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E I SERVIZI

Le descrizioni dei prodotti e dei servizi offerti nel sito web, vengono realizzate in base alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dai fornitori e dai collaboratori di Bettiga.
Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche ed eventuali video relativi ai prodotti e servizi, come pure le denominazioni commerciali, i marchi o i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel sito web, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al cliente.
Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a Bettiga, il prodotto o servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, Bettiga informerà il cliente per posta elettronica dell’annullamento totale o, se del caso, parziale dell’ordine. In caso di annullamento totale, verrà rimborsato l’importo complessivo dell’ordine, mentre in caso di annullamento parziale, unicamente il prezzo dei prodotti o servizi non disponibili. Qualora un prodotto facente parte di ordini costituiti da set di prodotti o prodotti complementari, non venga consegnato o non sia disponibile dopo l’ordine, il cliente potrà annullare l’intero ordine e restituire gli altri prodotti consegnati, senza alcun costo aggiuntivo.
Eventuali condizioni particolari di vendita saranno visibili nella descrizione del prodotto. In tal caso il cliente, prima dell’acquisto, deve accettare le condizioni particolari e relative tariffe se previste. Le disposizioni contenute nelle presenti condizioni di utilizzo e vendita, potranno essere modificate e o derogate in base alle corrispondenti condizioni particolari di vendita. In caso di conflitto o discrepanza, le condizioni particolari prevarranno sulle presenti condizioni. Per questo motivo il cliente deve leggere attentamente le condizioni particolari di vendita, che si riterranno accettate nel momento in cui questi procede all’acquisto del prodotto.

 

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti offerti attraverso il sito web sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta applicabile. Tuttavia, tali prezzi non comprendono le spese di spedizione/trasporto che vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e devono essere accettate dal cliente al momento dell’ordine.
I prezzi e gli sconti applicati ai prodotti offerti nel sito si basano sulle informazioni messe a disposizione dai fornitori di Bettiga o, se del caso, sui prezzi registrati da Bettiga nel punto vendita.
Bettiga si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prezzi in qualsiasi momento. I prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento dell’invio dell’ordine

 

ACQUISTO DEI PRODOTTI E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

L’acquisto di prodotti da parte del cliente attraverso il sito web deve essere effettuato seguendo la procedura ivi indicata.
Bettiga invierà, entro le 24 ore, una mail di conferma della ricezione dell’ordine e dell’acquisto effettuato. L’ordine di prodotti e, di conseguenza, l’acquisto di prodotti si intenderà formalizzato e perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di Bettiga.

 

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Il cliente dovrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e o altri circuiti analoghi, oppure attraverso il sistema Paypal. Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella sezione apposita del sito web.
Il cliente deve comunicare a Bettiga, attraverso i contatti indicati, qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti sul sito web, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a Bettiga di mettere in atto le procedure che riterrà più opportune.
Bettiga dichiara di non avere accesso e di non registrare dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene generato un documento elettronico stampabile dal cliente con cui si formalizza il contratto e che viene archiviato nell’apposita sezione del sito.

 

CANCELLAZIONE E AMPLIAMENTO DI ORDINI

I clienti possono cancellare o ampliare gli ordini effettuati purché la campagna in questione lo consenta. Tale informazione saranno fornite al cliente nella campagna stessa.
Non si accetteranno cancellazioni o ampliamenti di ordini se la campagna è terminata e o se l’ordine si trova già in preparazione. In tali casi il cliente potrà restituire i prodotti una volta consegnati esercitando il diritto di recesso.
Il costo di ampliamento di un ordine verrà specificato caso per caso e, salvo eccezioni, da valutarsi per ogni singola fattispecie, non si accetteranno richieste di cancellazione o ampliamento ordini comunicate mediante canali diversi dalle procedure apposite del sito web.
Bettiga si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nelle presenti condizioni di utilizzo e vendita.

 

CONSEGNA DI PRODOTTI

Bettiga si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal cliente che, salvo accordi diversi, dovrà essere compreso nel territorio italiano. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal cliente dovrà essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.
Se al momento della consegna del prodotto all’indirizzo indicato il cliente, o persona abilitata, non fosse presente, Bettiga contatterà il cliente indicando la procedura da seguire per finalizzare la consegna. Se trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso, in nessun caso inferiori a 3 giorni lavorativi, il cliente non si sarà messo in contatto con Bettiga per concordare una nuova data di consegna, i prodotti verranno restituiti ai magazzinieri di Bettiga ed il cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e restituzione.
Bettiga non sarà responsabile di errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal cliente non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal cliente stesso e comunicato al momento del perfezionamento dell’acquisto.
Qualora un ordine includa più prodotti, Bettiga potrà effettuare la consegna di tali prodotti in varie riprese e date diverse, nel rispetto del termine di consegna comunicato ai sensi del successivo paragrafo delle presenti condizioni.
Al momento della consegna o del ritiro presso il magazzino Bettiga, il cliente dovrà esibire il proprio documento d’identità e firmare la bolla di consegna nel formato presentato ed annotare osservazioni/problematiche riscontrate al momento della consegna. Qualora la bolla sia consegnata in formato cartaceo, il cliente dovrà richiedere una copia della stessa al trasportatore.
Nel caso in cui, al ricevimento della merce ordinata, il cliente si accorga che l’imballo è rovinato o, una volta aperto, i prodotti fossero danneggiati e o diversi da quelli ordinati, o ancora vi fossero mancanze, egli dovrà comunicarlo a Bettiga in un termine di 5 giorni solari dalla data di consegna.

 

TERMINI DI CONSEGNA

Bettiga informerà il cliente del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto.
Bettiga non effettua, salvo eccezioni comunicate di volta in volta, consegne di prodotti il sabato, la domenica e nei giorni di festività nazionali, regionali e locali.
Decorsi 10 giorni dal termine di consegna concordato senza che il cliente abbia comunicato a Bettiga di non aver ricevuto i prodotti, si intenderà che il cliente ha ricevuto correttamente detti prodotti.
La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il prodotto viene messo a disposizione del cliente, o persona da lui indicata, nel luogo di consegna indicato o nel deposito Bettiga in caso di ritiro da parte del cliente. Dal momento della consegna il rischio dei prodotti, tra cui perdita, compromissione e furto si trasferisce al cliente.

 

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente dispone di massimo quattordici giorni solari a partire dalla data di consegna del/i prodotti per recedere totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto, in conformità con la legge vigente. In caso di consegne multiple, tale termine decorre dalla consegna dell’ultimo dei prodotti inclusi nel medesimo ordine.
Il cliente ha a disposizione 14 giorni solari di tempo, a partire dalla comunicazione di recesso, per restituire a Bettiga il prodotto o i prodotti. Se la restituzione non avvenisse entro tale termine, Bettiga non accetterà restituzioni ed il recesso diverrà inefficace.
Il cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti nella normativa applicabile.
Non è consentita la restituzione di prodotti consegnati in confezioni sigillate quando gli stessi non siano idonei ad essere restituiti e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna.
Per l’esercizio del recesso, il prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con imballaggio ed etichette originali. Il cliente dovrà inviare il prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato similare.
Le modalità operative di restituzione del prodotto saranno comunicate da Bettiga al cliente.
Il cliente, se concordato preventivamente con Bettiga, potrà anche esercitare il diritto di recesso inviando autonomamente il prodotto da restituire a: Bettiga Attrezzature Edili Srl Servizio Resi – via La Croce 9, 23823 Colico (LC) Italia.
Nel caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione ordinarie; purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle condizioni di utilizzo e di vendita e i prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati, lavati, danneggiati, tolti dalla confezione e o per ragioni di igiene e salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti o anche fossero smarriti prima di arrivare alla sede di Bettiga.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione.
Bettiga verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il prodotto acquistato e quello restituito non corrispondano, o che il reso non sia stato effettuato secondo le presenti condizioni di utilizzo e vendita.
I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno rimborsate in proporzione al peso del/i prodotto/i restituito/i rispetto al peso complessivo della spedizione originale.
In caso di recesso Bettiga effettuerà la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione entro settandadue ore dalla conferma di arrivo al magazzino del prodotto restituito. L’effettuazione del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del cliente, dipende dalla carta e dall’entità emittente.

 

CONSEGNE NON CONFORMI AGLI ORDINI

Il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal cliente stesso, in conformità con la legge applicabile.
In tali casi il reso dei prodotti a Bettiga potrà essere effettuato nel modo previsto al paragrafo “DIRITTO DI RECESSO”.

 

GARANZIA DI CONFORMITÀ PER PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI

I prodotti venduti sul sito web, fatta eccezione per quelli usati, sono coperti dalla garanzia legale in caso di mancata conformità degli stessi qualora essa si manifesti entro il periodo stabilito dalla normativa vigente. Il cliente dovrà in ogni caso informare Bettiga della non conformità entro trenta giorni dal momento in cui si è reso conto della stessa.
La garanzia offerta sui prodotti nuovi corrisponde a quella specificata dal Codice del Consumo (D.lgs 206/2005) agli articoli da 128 a 132.
In caso di prodotti non conformi, il cliente avrà diritto di scegliere, in accordo con Bettiga, alternativamente tra la sostituzione del prodotto, la riparazione dello stesso oppure la risoluzione del contratto con restituzione integrale del prezzo difettoso/non conforme.
Il cliente dovrà seguire, in ogni momento, il foglio informativo del produttore, o distributore ufficiale in Italia, e le istruzioni per il corretto uso e la corretta installazione del prodotto, nonché tutte le informazioni inerenti alla garanzia.
Il cliente potrà avvalersi della garanzia su un prodotto secondo la normativa vigente in materia di garanzia dei beni di consumo. In caso di dubbi il cliente potrà mettersi in contatto con Bettiga tramite i contatti riportati sul sito web nell’apposita sezione.
La garanzia non copre i difetti causati da negligenza, urti, uso o manipolazione impropria, tensione di rete non idonea, incidenti elettrici, installazione e o utilizzo non conforme alle istruzioni d’uso o non effettuata dal servizio tecnico autorizzato, se del caso, né materiali o prodotti deperibili, usurati in seguito a normale utilizzo o deteriorabili. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i prodotti modificati o riparati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal fabbricante o dal fornitore. Nel caso di prodotti informatici, la garanzia non copre l’eliminazione di virus, il ripristino di software per lo stesso motivo o la re installazione di software in seguito alla cancellazione dello stesso.
Altri casi in cui il cliente non avrà diritto ad esercitare la garanzia dei prodotti e, di conseguenza, essa non sarà applicabile, sono:
a)    Assenza prova di acquisto dei prodotti
b)    Numero di identificazione e prodotto in garanzia manipolati o riparati senza che sia messo a conoscenza il servizio tecnico o il produttore che ha emesso la garanzia e senza loro autorizzazione
c)    Modifica, alterazione o sostituzione di dati della garanzia fornita o della prova di acquisto dei prodotti.
Per quanto riguarda i prodotti durevoli, Bettiga fornirà al cliente tutte le informazioni relative al servizio post-vendita eventualmente prestato dal produttore o distributore ufficiale in Italia.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il sito www.bettiga.com è un dominio registrato e non può essere utilizzato senza la preventiva autorizzazione esplicita e per iscritto.
Bettiga detiene tutti i diritti su contenuto, design e codice sorgente del sito web inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, fotografie, immagini, testi, loghi, disegni, marchi, denominazioni commerciali e dati presenti nel sito web.
Il contenuto di questo sito web è inoltre considerato software informatico e, di conseguenza, ad esso si applica anche la normativa italiana e comunitaria europea vigente in materia.
E’ espressamente vietata la riproduzione totale o parziale del sito web, anche tramite link ipertestuale, come pure di qualsiasi parte del contenuto senza la preventiva autorizzazione esplicita e per iscritto di Bettiga.

 

RESPONSABILITÀ DI BETTIGA

Bettiga non si assume alcuna responsabilità derivante dall’utilizzo dei materiali del sito web, direttamente o mediante link o motori di ricerca ad esso collegati.
Bettiga si impegna a risolvere i problemi che possono sorgere e a offrire tutta l’assistenza necessaria al cliente per arrivare ad una soluzione rapida e soddisfacente degli inconvenienti che si possono verificare nel sito web.

 

PARZIALE NON VALIDITÀ

Nel caso in cui qualsiasi clausola delle presenti condizioni di utilizzo e vendita venga dichiarata non valida, le altre clausole rimarranno in vigore e dovranno essere interpretate tenendo conto della volontà delle parti e della finalità di tali condizioni di utilizzo e vendita.
Il mancato esercizio da parte di Bettiga di qualsiasi diritto derivante da tali condizioni di utilizzo e vendita non dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, eccetto nei casi di rinuncia esplicita e per iscritto da parte di Bettiga o di prescrizione dell’azione, a seconda dei casi.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA

Bettiga si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del sito web, come pure le condizioni d’uso e vendita e le politiche sulla Privacy e sui Cookies. Clienti e utenti avranno sempre a disposizione le presenti condizioni in un sito visibile, a libero accesso per tutte le consultazioni che essi volessero effettuare. L’accettazione delle condizioni di utilizzo e vendita, vigenti in ogni momento, costituisce un passaggio preliminare e indispensabile per la richiesta di ogni tipologia di prodotto o servizio disponibile attraverso il sito web.

COMPLETEZZA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO E VENDITA

Ogni eventuale modifica delle presenti condizioni di utilizzo e vendita o del contratto che documenta l’acquisto dei prodotti o servizi dovranno avvenire per iscritto e di comune accordo tra Bettiga e il Cliente.

 

CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

Bettiga e il cliente possono cedere e o trasmettere liberamente, in ogni momento e in conformità con la normativa applicabile, i diritti e gli obblighi relativi alle presenti condizioni di utilizzo e vendita o all’acquisto di prodotti e o servizi attraverso il sito web. La parte che cede i propri diritti ha l’obbligo di comunicarlo all’altra, indicando l’identità della persona/entità a cui tali diritti e obblighi sono stati ceduti. Tale comunicazione deve avvenire per iscritto e con un mezzo che ne garantisca la ricezione.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni di utilizzo e vendita sono regolamentate dalla legge italiana.
In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di prodotti o servizi attraverso il sito web e o dalle presenti condizioni di utilizzo e vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, le parti sono soggette alla competenza del foro della città dove il cliente o l’utente ha la propria residenza o il proprio domicilio.

Iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 5% da utilizzare sul tuo prossimo ordine!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.